DELUCIDAZIONI SUL VACCINO Comirnaty ( Pfizer) con risposte alle domande più frequenti.

A proposito dei vaccini, ed in particolare di Comirnaty ( Pfizer) che è per ora l’unico che viene utilizzato in Italia, ( poi dovrebbe arrivare anche il Moderna, anch’esso a RNA) , cerchiamo di rispondere alle domande che ci vengono fatte dal popolo non medico ma che desidera essere informato:

1. Domanda: Non si sa cosa c’è dentro il vaccino.

Risposta: E invece si sa benissimo (vedere sito AIFA), e certamente non ci sono 5G, feti morti, metalli pesanti e altre scemenze del genere frutto della fantasia di alcune menti malate ma ci sono solo particelle di grasso che includono l’mRNA, colesterolo, sali, saccarosio e acqua. E NIENTE ALTRO!.

2. Domanda: Dicono che questo vaccino non sia stato abbastanza sperimentato.

Risposta: E invece è stato sperimentato in tempi molto rapidi perché i Paesi e le istituzioni hanno investito una quantità mai vista di danaro, il che ha permesso di correre molto più velocemente del solito. Comunque, sono state rispettate le tre fasi OBBLIGATORIE previste per qualunque nuovo farmaco, e che vengono monitorate da food and drug administration USA (FDA) , EMA europea ed AIFA italia , coinvolgendo centinaia di ricercatori ed oltre 40.000 volontari a cui è stato somministrato in doppio cieco il vaccino contro placebo. E i dati sono pubblicati sul New England Journal of Medicine e quindi di pubblico dominio. Se qualcosa non vi convince prima leggeteli (ma vi ci vorranno anni, perché per capirli dovrete laurearvi in medicina e avere studiato a fondo virologia, immunologia, epidemiologia, statistica , fisiopatologia ecc. E naturalmente dovete capire l’inglese scientifico. Io, per esempio, con la mia laurea in Medicina, specializzazioni in pneumologia . allergologia ed immunologia clinica , una idoneità a professore universitario di prima fascia e quarant’anni di ospedale di cui oltre 30 come primario al Cardarelli, riesco a interpretarli abbastanza dopo di averli studiati per varie ore e li trovo convincenti. Quindi mi fido di quello che mi dicono quelli che hanno studiato tra cui anche due premi Nobel. Comunque la differenza nel rischio di infettarsi e quindi di essere protetti dall’infezione Covid10 è talmente evidente che dovrebbe essere compresa anche da incompetenti.

3.Domanda: Il vaccino con RNA messaggero può modificare il DNA e quindi può determinare alterazioni genetiche? .

Risposta: Questa è una GROSSA SCIOCCHEZZA. L’mRNA del vaccino serve per trasferire le informazioni dal DNA e produrre le proteine come gli anticorpi. Dire che l’mRNA del vaccino, che tra l’altro ha vita molto breve, possa modificare il DNA è dire una grossa scemenza. Ebbene è noto che lo mRNA che si inetta con il vaccino non penetra nel nucleo dove è il DNA ma si ferma nel citoplasma e lì trasmette ai ribosomi l’informazione per produrre la proteina spike stimolando la produzione di proteine (anticorpi) antiSpike che difendono dal virus bloccando le proteine Spike con cui il virus aggredisce l’organismo. Lo mRNA dopo qualche giorno viene eliminato senza MAI penetrare nel nucleo e quindi senza poter dare alterazioni genetiche ,

4.Domanda È pericoloso il vaccino antiCovid???.

Risposta :Qualunque sostanza introdotta nel nostro organismo può scatenare imprevedibili effetti. Basta leggere il bugiardino di un prodotto qualunque che avete in casa, anche la tachipirina. I vaccini sono – tra queste sostanze – tra le più sicure e francamente finora il vaccino antiCovid19 ha dimostrato di essere molto ben tollerato su milioni di persone che lo hanno praticato in tutto il mondo….

Per un approfondimento è possibile consultare la pagina fb Respiro Italia di Gennaro D’Amato

Commenta

shares